Urban & Colors

Gres Porcellanato Effetto Moderno

Andrea Castrignano disegna la nuova collezione Urban & Colors, un gres porcellanato effetto brick – in formato 6×25 cm – declinato in una gamma di colori molto fruibile e sofisticata, ideale per arredare gli ambienti contemporanei.

La nuova serie in effetto brick propone, in particolare, due soluzioni cromatiche distinte: le tonalità tenui e polverose del blu, dell’azzurro e del marrone sono declinate sia in un raffinato monocolore a tinta unita (“Baltic T.U”, “Balene T.U”, “Bracco T.U”) sia in un ricercato effetto degradé, originale e contemporaneo (“Bracco Shade”, “Balene Shade”, “Baltic Shade”).

Per un pubblico più estroverso abbiamo ideato “Track”, il brick dal carattere “strong”, decisamente orientato verso uno stile più industriale che fa ulteriormente emergere il carattere del materiale: perfetto per un loft e per dare un’impronta più aggressiva al già consolidato colore bianco.

Disponibile nel formato 6×25, Track si compone di un pack con 17 trame differenti: dalle forme geometriche e stilizzate dal codice a barre alla rete metallica, evidenziando il tema delle tracce, del segno, del graffito metropolitano senza diventare troppo invadente.

La collezione Urban & Colors, ideata da Andrea Castrignano, è dotata del sistema NCS – Natural Colour System®©, per realizzare perfetti abbinamenti tono su tono e a contrasto, a parete e pavimento.

Listelli in gres porcellanato effetto mattone spoessore uniforme 1 cm.

Pulizia quotidiana

Dopo avere effettuato la pulizia “dopoposa” (capitolo precedente), per la pulizia quotidiana si sconsiglia vivamente l’impiego di cere, saponi oleosi, impregnanti e trattamenti vari (idro-ole repellenti) sul prodotto in gres porcellanato, la cui applicazione non è necessaria. Spesso capita che in alcuni detergenti in commercio siano contenuti cere e additivi lucidanti che, dopo vari lavaggi, possono depositare sul pavimento patine lucide. A volte può essere sufficiente anche solo una goccia di alimenti come Coca Cola, acqua, vino ecc…. per eliminare questa patina ripristinando l’aspetto originale della piastrella e causando in alcune zone l’effetto macchia. In caso di cere, occorre innanzitutto decerare il pavimento utilizzando i prodotti deceranti delle cere applicate, seguendo le istruzioni riportate dal produttore.
In caso di patine create da sapone, calcare, sporco, occorre invece utilizzare un detergente acido, opportunamente diluito in acqua (leggere le istruzioni sull’etichetta del prodotto).
É opportuno segnalare che l’acido Fluoridrico (HF) e derivati possono danneggiare irrimediabilmente il gres porcellanato. Per la pulizia ordinaria Mirage consiglia l’utilizzo di varechina ed ammoniaca, opportunamente diluite in acqua; in caso di gres porcellanato in superficie levigata suggerisce l’asciugatura del pavimento, onde evitare la visibilità di aloni.


Pulizie straordinarie

In caso di macchie particolari e/o particolarmente tenaci, è consigliabile l’uso di detergenti specifici, come meglio indicato nella tabella apposita “prodotti per la pulizia “. Non va inoltre dimenticato che la rimozione di qualsiasi tipo di macchia è più agevole se rimossa quando questa è ancora fresca.
E’ importante fare sempre un test preventivo prima dell’uso dei prodotti detergenti, in particolare su gres porcellanato lappato o levigato.

La serie dispone del formato 6×25 :

prezzo netto € 26/mq + iva

Per quantitativi maggiori di mq 50 richiedere quotazione.