Vieni a prendere visione del prodotto!
Linea diretta con il consulente: +39335334498
Info line: +39065032591 (digitare tasto 3)
Preferisci inviare una mail?
BOYS ARE BACK IN TOWN
possibilità di realizzare progetti su misura
Hanno sempre documentato le vite, i sogni e le speranze di chi li ha realizzati.
I murales sono potenti e vivide dichiarazioni dello zeitgeist che affascina lo spettatore e racconta una storia senza l’utilizzo di comunicazione verbale, semplicemente attraverso la vibrazione dell’immagine.
Le pareti di patel riprendono questa tradizione e la rendono attuale in una innovativa collezione di colori, fantasie, pattern e scenari le stampe murali relaizzate con tecnologia digitale esprimono attitudine alla vita…
Sono proclamazioni che vanno oltre le parole e il loro messaggio è universalmente comprensibile.
Katrin e Mark Patel hanno sviluppato una compilation che contiene oltre 200 design intensi che creano atmosfere uniche, esprimono una dichiarazione personale e consegnano una narrazione non verbale del design d’interni.
Le pareti di Patel sono quindi lo strumento per imprimere una perfetta definizione agli ambienti. Nelle abitazioni private donano personalità alle stanze, negli ambienti pubblici sono il perfetto strumento per definire zone particolari.
Perché adottare la carta da parati
Carte da parati: obsolete o moderne?
La carta da parati è una valida alternativa alla normale tinteggiatura delle pareti degli ambienti interni: in commercio si trovano tanti modelli diversi,che consentono di dare valore aggiunto al contesto e di decorare i muri.
Al tempo stesso riesce a donare carattere e personalità alla stanza e svolge un ruolo fondamentale. Infatti permette di creare una soluzione d’insieme equilibrata, armonizzando tutti gli altri elementi. In alternativa si può puntare su un piacevole effetto contrasto. Al giorno d’oggi la carta da parati è molto più diffusa e apprezzata rispetto al passato perché destinata a durare nel tempo. Inoltre si ha a disposizione una gamma di prodotti quasi infinita e sono usati materiali che possono essere applicati in modo rapido, si puliscono facilmente e hanno un notevole valore dal punto di vista estetico.
Le tendenze attuali
Le attuali tendenze per quanto riguarda la carta da parati prevedono una sempre maggiore attenzione al design e alla semplicità di gestione delle superfici. Sono sempre più apprezzati i materiali innovativi e i pattern artistici, tuttavia anche i disegni classici sono diffusi, soprattutto se sono realizzati in 3D. Al tempo stesso uno dei trend contemporanei consiste nell’applicare la carta da parati su una sola parete, optano per soluzioni colorate oppure di grande effetto. Questi prodotti sono tornati di moda anche perché sono stati proposti attraverso eventi dedicati all’arredamento, come Salone del Mobile di Milano.
I materiali usati
Esistono tre tipi diversi di carta da parati, che si caratterizzano per usare materiali differenti e quindi andare incontro alle varie esigenze. Le soluzioni di carte da parati classiche sono in cellulosa naturale, la cui durata è legata al livello di manutenzione e pulizia delle superfici. In commercio si trovano sia grafiche molto originali e moderne (astratte, geometriche o stilizzate) che elementi in tinta unita o con fantasie tradizionali. Al tempo stesso si può usare una gamma quasi infinita di cromie, dalle nuance chiare e pastello a quelle più vivaci e contemporanee.
Invece le carte da parati in TNT si caratterizzano per adottare il tessuto non tessuto, grazie alle fibre di cotone, lino, iuta oppure seta. Facili da stendere, sono particolarmente indicati per il cartongesso e le altre superfici lisce. Necessitano di poca manutenzione perché sono traspiranti e di conseguenza permettono un buon comfort abitativo.
Infine la carta da parati in vinile prevede di rivestire le superfici in cellulosa con uno strato in pvc: proprio per questo motivo si tratta di prodotti che si possono applicare anche in cucina, in bagno e in altri ambienti con un alto tasso di umidità. Infatti sono impermeabili e lavabili senza problemi. Queste carte da parati possono facilmente presentare disegni 3D di vario genere.